CULTURE FORUM – Per restare uniti anche a distanza
E’ una delle attività gestite sui canali social dagli studenti delle nostre Scuole Superiori dal titolo CULTURE FORUM, dietro l’intervista fatta in modalità video-call dai nostri ragazzi, c’è il lavoro di un gruppo di docenti appartenenti alle Scuole Superiori del sandonatese e i ragazzi, che mettono a frutto quanto stanno imparando nei loro indirizzi di studio:
- per la realizzazione della grafica: studenti dell’ITIS VOLTERRA, in collaborazione con altri Istituti;
- per la produzione audio-video e la gestione della diretta: studenti dell’IPSIA MATTEI, in collaborazione con altri Istituti;
- per l’organizzazione dell’evento e per la pubblicizzazione attraverso i social: studenti dell’ALBERTI, del Liceo MONTALE, del Liceo GALILEI.
Di seguito il calendario del mese di maggio 2020, con Personaggi di rilievo quali:
- Claudio GUBITOSI – Direttore e Fondatore del GIFFONI FILM FESTIVAL;
- Caudia GERINI – Attrice di Cinema, televisione e teatro;
- GIGI e ROSS – Attori e presentatori della TV;
- Pietro TURANO – Attore (Filippo Sava nel cast di SKAM);
ma anche importanti personaggi locali:
- Andrea VIDOTTI – Manager sportivo;
- Elisabetta NOVELLO – Prof.ssa Associata in storia economica presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova;
- Roberto VITALE – Giornalista e scrittore;
- Renato BERGANTIN – Artista e Direttore di Maison B di San Donà di Piave.