Dispense dipartimento di Matematica

I libri di testo di MATEMATICA per tutte le classi, sono scaricabili gratuitamente

• Classi prime
    Matematica uno Versione [Corrente]
    Statistica descrittiva Versione [Corrente]
  • Classi seconde
    Matematica due Versione [Corrente]
    Teoria della Probabilità I Versione [Corrente]
  • Classi terze
    Matematica tre Versione [Corrente]
    Teoria della Probabilità II Versione[Corrente]
    Eserciziario tre Versione [Corrente]
  • Classi quarte
    Matematica quattro Versione [Corrente]
    Teoria della Probabilità III Versione[Corrente]
  • Classi quinte
    Matematica cinque Versione [Corrente]
  • Triennio
    Laboratorio di Matematica Versione [Corrente]
  • Algebra Lineare
    Versione [Corrente]

Per visualizzare le vecchie versioni clicca qui

Tutti i testidi matematica scaricabili da questa pagina sono proprietà intellettuale del Dipartimento di Matematica dell’ ITIS V.Volterra e sono licenziati con Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
La versione è composta da due numeri che indicano l’anno scolastico corrente. E’ prevista una sola versione annuale, pubblicata generalmente in Settembre. Per chi fosse interessato a visionare l’opera in un periodo (tipicamente l’estate) in cui non è ancora disponibile la nuova versione, potrà consultare le vecchie versioni.
Gli studenti sono pregati di controllare accuratamente la versione in loro possesso (il codice è presente anche nella pagina iniziale del testo) prima di eventuali stampe e comunque è sempre bene consultare prima il proprio insegnante.
Nella medesima pagina si potranno anche trovare MATERIALI per il V anno: esercitazioni svolte, simulazioni di 3A prova ecc. Questi materiali sono provvisoriamente resi disponibili in formato Word, in attesa di essere inseriti nell’eserciziario.

Dispense dipartimento di Elettrotecnica

I libri di testo di TELECOMUNICAZIONI per le classi terze di Informatica, sono scaricabili gratuitamente dai collegamenti sottostanti.

Si invitano gli studenti a prendere visione del testo, ma ad attendere le istruzioni del proprio insegnante prima di effettuare la stampa.
La versione è composta da due numeri che indicano il mese e l’anno scolastico corrente. È prevista, ed è al momento disponibile, una sola versione annuale, che sarà pubblicata a settembre. I testi pubblicati e scaricabili di seguito, sono aggiornati all’anno scolastico 2016/2017.
Tutti i testi scaricabili da questa pagina sono proprietà intellettuale del Dipartimento di Elettronica dell’ ITIS V. Volterra di San Donà di Piave e sono licenziati con
Creative Commons
Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate
2.5 Italia License.

Tutti i dettagli di cosa è consentito e cosa non è consentito fare si possono consultare visitando il sito di creativecommons.org.

Dispense