Il giorno 15 marzo 2024 si sono svolti, presso l’Istituto Rossi di Vicenza, i campionati regionali di robotica Robocup valevoli per l’ammissione ai campionati nazionali che si svolgeranno a Verbania dal 10 al 13 aprile. Grande soddisfazione per i team del Volterra che hanno ottenuto i seguenti risultati:
Primo classificato nella specialità di Soccer Entry con il team “Zappegoni”, formato da Martinelli Giacomo, Fiore Francesco, Cappelli Gianluca e Battiston Nicola Raul.
Primo classificato nella specialità di Rescue Maze Entry con il team “PersiPalCaivo” formato da Momentè Morris, Chimento Alessandro, Guerra Christian e Rossato Riccardo.
Secondo classificato nella specilità Rescue Maze con il team “Repeton” formato da Padovan Leonardo, Finotto Matteo, Uvaldi Matteo e Saboanu Antonio.
Ottimo piazzamento per il team “Turbonutrie” formato da Pascon Giacomo e Perissinotto Edoardo.
Un plauso speciale dai coach prof. Mirco Segatello, prof. Fabrizio Vendramin e dalla prof.ssa Angela Zottarel.
0