Educazione Ambientale

Anche quest'anno le classi del primo biennio sono impegnate nel progetto di educazione ambientale sviluppato in sinergia con l'azienda Veritas.

Lodovico Gottardi

0

Per le classi prime lo scopo dell’intervento è approfondire il tema dei rifiuti e della loro gestione, avvicinando i ragazzi a un linguaggio più tecnico e settoriale e agli aspetti normativi legati alla gestione dei rifiuti. Approfondire la conoscenza dell’intero ciclo dei rifiuti nel proprio territorio vuol dire incentivare i ragazzi a comportamenti positivi attraverso un approccio concreto e consapevole.
Gli studenti delle classi seconde potranno conoscere le fasi del ciclo idrico integrato e capire il percorso che compie l’acqua da quando viene prelevata in natura a quando entra nelle nostre case e infine ritorna all’ambiente depurata.
Conoscere l’acqua come risorsa significa comprenderne l’importanza, la complessità e la fragilità ed esortare i ragazzi ad agire in modo corretto e rispettoso.