Gli auguri del Dirigente

In occasione delle prossime festività, intendo rivolgere a tutti coloro che vivono e operano nella scuola o che con essa sono in contatto, i migliori auguri per un sereno Natale 2022 e un felice 2023 con la speranza che il nuovo anno sia migliore del precedente.

Agli studenti, veri protagonisti dell’impianto scolastico educativo, auguro di saper perseguire con capacità e determinazione i percorsi intrapresi che li porteranno, alla realizzazione di sé nello studio e nella società del futuro.

Il mio augurio va anche alle loro famiglie, che, nonostante le difficoltà che stiamo tutti attraversando, certamente sapranno sostenere e accompagnare verso il successo formativo i propri figlioli.

Ai docenti per il lavoro costante e la passione che pongono quotidianamente nell’educazione e formazione delle future generazioni, con un’attenzione particolare all’inclusione di tutti, in modo da garantire nei propri studenti sicurezza e fiducia.

Ai miei più stretti collaboratori per la quotidiana partecipazione e importante contributo nel portare avanti l’organizzazione della scuola.

Non dimentico certo la Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi, il personale amministrativo e tecnico e quindi i collaboratori scolastici che affiancano con dedizione e cura il lavoro quotidiano dei docenti e del sottoscritto.

Un ringraziamento particolare ai componenti del Consiglio d’Istituto ed al neo Presidente, per la fattiva ed attenta collaborazione nella definizione degli aspetti decisionali in ordine all’ambito educativo, organizzativo e finanziario della scuola, alla Città metropolitana di Venezia, ai Comuni e agli altri Enti e alle Associazioni territoriali, che con attenzione affiancano la scuola nel lavoro quotidiano per rispondere, in maniera sempre più incisiva, alle attese degli studenti e delle loro famiglie.

Un pensiero ultimo a tutti coloro che a qualunque titolo prestano la loro costante collaborazione, per garantire il buon funzionamento complessivo della nostra Istituzione Scolastica.

A tutti rinnovo i miei auguri per le imminenti festività, con l’auspicio che il nuovo anno ci veda ancora protagonisti impegnati nella formazione dei nostri studenti con scienza e coscienza, con passione e positività, perché la nostra scuola divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale, professionale e civile.

Vincenzo Sabellico