Laboratorio Triennio – Informatica

Laboratori afferenti alle materie di indirizzo della Specializzazione Informatica e Telecomunicazioni

Descrizione

Laboratorio LIG sono presenti 31 PC e due postazioni docente, per il monitoraggio del lavoro degli studenti e la videoproiezione. I computer sono collegati ad una stampante e ci sono dei banconi per eventuali lavori di gruppo.
Nel Laboratorio di Sistemi ci sono 24 PC con una postazione docente e un videoproiettore.
Il numero di postazioni presenti permette agli studenti di lavorare in autonomia portando a termine i progetti; le ore di laboratorio sono sempre in co-docenza tra l’insegnante teorico e l’insegnate tecnico-pratico.

Il Laboratorio LAE, utilizzato per le articolazioni sia di Informatica che di Automazione, oltre a 24 PC e due postazioni docente, è attrezzato con 4 aree polifunzionali per permettere agli studenti di lavorare sulle specifiche competenze richieste.
In particolare si svolgono esercitazioni su progettazione e simulazione di circuiti digitali e analogici, utilizzo di schede particolari, configurazione di apparati per reti di telecomunicazioni e di servizi di rete di base e avanzati.

Gallery Laboratorio Triennio – Informatica