Certificazione Trinity

Anno scolastico 2022/2023

Corso con insegnante madrelingua per il conseguimento della certificazione della competenza orale della lingua inglese dal Trinity College of London.

dal 12 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Dall’anno scolastico 1999/2000, l’istituto ITTS Vito Volterra è divenuto sede Trinity.

Questo significa che presso la scuola è possibile sostenere un esame per la certificazione della competenza orale della lingua inglese con un esaminatore ufficiale inviato dall’Inghilterra dal Trinity College of London. Il certificato che viene rilasciato è riconosciuto a livello internazionale.

Tale certificazione, particolarmente qualificante dal punto di vista professionale, costituisce credito scolastico interno e per l’accesso all’università.
Si inserisce come coronamento del più ampio progetto di potenziamento della lingua inglese, proposto agli studenti fin dal 1° anno come offerta extracurricolare.

E’ strutturato in 20 ore annue di lezione/conversazione con insegnante di madrelingua.

Obiettivi

L'obiettivo di propone di offrire agli studenti la possibilità di potenziare il proprio livello di lingua inglese con un'insegnante di madrelingua e conseguire una certificazione dal Trinity College of London riconosciuta a livello internazionale e qualificante dal punto di vista professionale.

Sede dell'Istituto

Via Milano, 9 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Trinity College of London