E si preparano per i mondiali

Ed ora i nostri ragazzi, una volta assolte “le formalità” 🙂 dell’ Esame di Maturità, si prepareranno per il mondiali di Bordeaux.

San Donà, gli studenti dei team di robotica dell’ITIS Volterra si preparano per i Mondiali RoboCup di Bordeaux.

Dopo aver conquistato titoli su titoli nel corso dell’anno a tutti i livelli, dai campionati regionali, ai nazionali e, la settimana scorsa, perfino tre podi europei, i ragazzi dei team di robotica dell’ITIS Volterra di San Donà di Piave si preparano ora alla sfida più dura dell’anno: quella con i campionati Mondiali RoboCup Junior di Bordeaux.
Si tratta della più grande competizione di robotica e intelligenza artificiale al mondo.

I mondiali, arrivati alla 26a edizione, si svolgeranno dal 4 al 10 luglio in Francia, al Centro espositivo di Bordeaux. In tutto saranno presenti circa 2.500 studenti delle scuole medie e superiori (dai 14 ai 19 anni), provenienti da 45 paesi di tutto il globo.
In rappresentanza dell’Italia ci saranno anche due team sandonatesi dell’ITIS Volterra:

Categoria Rescue Simulation: Alin Odobescu, Michele Tesser (Classe 5D)
Categoria Rescue Maze: Denis Kosumovic, Davide Rorato (Classe 5A)

leggi l’articolo su Veneto Orientale Informazione