Campionati di Giochi Logici

Anno scolastico 2022/2023

Competizione annuale individuale o a squadre per gli studenti che desiderano cimentarsi nella risoluzione di diverse tipologie di giochi logico-matematici.

dal 12 Settembre 2022 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

I Campionati studenteschi di Giochi Logici sono gare organizzate annualmente da Tetrapyramis® e rivolte agli studenti delle scuole primarie, medie inferiori e superiori appassionati di logica, che desiderano cimentarsi in sfide individuali o a squadre.

Ogni studente può partecipare infatti sia alla gara individuale che a quella a squadre, per collaborare con gli altri componenti nella risoluzione dei giochi.
Ogni squadra è formata al massimo da 4 giocatori, tutti obbligatoriamente iscritti presso il medesimo Istituto Scolastico.
Ogni scuola può partecipare alle gare con un numero illimitato di concorrenti e di squadre.

I Campionati si svolgono in 2 fasi:

• le eliminatorie provinciali, che solitamente si tengono tra Febbraio e Marzo;
  • la fase finale nazionale alla quale accedono i migliori classificati di ogni categoria (Aprile – Maggio).

Obiettivi

La finalità dei Campionati studenteschi di giochi logici è quella di diffondere la cultura logico-matematica tra gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Sede dell'Istituto

Via Milano, 9 - 30027 San Donà di Piave (VE)

TETRAPYRAMIS®

Schede progetto correlate